Ci sono posizioni yoga che si possono assumere stando tranquilli nel proprio letto, che ci permettono di praticare anche per soli cinque minuti un’attività che ha effetti benefici per il benessere generale: una sorta di yoga per i più pigri che offre una marcia in più.
Chi l’ha detto che praticare yoga debba per forza essere stancante o impegnativo?
Nessuno, e tantomeno Vyda Bielkus, co-fondatore Health Yoga Life di Boston, il quale ritiene che anche i più pigri possono beneficiare di alcune asana (o posture) che si possono assumere anche stando tranquillamente nel proprio letto, la sera prima di addormentarsi o al mattino prima di alzarsi.
Secondo Bielkus, le persone sottovalutano il potere che possiedono quei pochi minuti prima di alzarsi dal letto e correre verso gli impegni giornalieri. Proprio in quei pochi minuti che ci separano dall’alzarsi dal letto e proiettarsi verso la giornata che ci attende, ognuno di noi può determinare le proprie intenzioni e scelte in modo che siano chiare, spiega l’esperto all’Huffington Post.
Allo stesso modo, sono fondamentali i minuti che ci separano dal lasciarsi andare nelle braccia di Morfeo, affinché possiamo godere di un sonno ristoratore e piacevole. …
– Da lastampa.it del 24-09-13, leggi tutto l’articolo …
Yoga Poses You Can Do Without Leaving Your Bed – Qui ci sono tutte le foto