“La Realizzazione del Sé significa realizzare il nostro vero sé come il grande oceano dello Spirito, distruggendo l’illusione di essere questo piccolo Sé, questo piccolo nostro corpo umano e questa nostra piccola personalità. . . . “
“La Realizzazione del Sé è l’eterno messaggio della religione. Qualunque siano le vostre credenze e le vostre pratiche religiose, lo scopo centrale della religione è di aiutarvi a realizzare il vostro potenziale più alto come figli di Dio.”
“L’onda deve rendersi conto che la sua realtà come semplice onda è temporanea. Può riapparire più e più volte come le altre onde, ma alla fine deve comprendere che la sua vera essenza non consiste nella sua singolarità di onda individuale, ma nell’oceano, di cui l’onda è una manifestazione. La comprensione della sua vera identità richiede che si fonda con l’oceano e diventi una sola cosa con esso. . . .”
“La religione non è il vestito che indossiamo esternamente, ma l’abito di luce che avvolgiamo attorno al nostro cuore. Per abbigliamento esteriore non intendo semplicemente la veste fisica, ma piuttosto i pensieri e le credenze in cui ci racchiudiamo. Questi non sono noi. Scoprite quello che siete dentro questi ornamenti esteriori e scoprirete chi erano Gesù, Buddha e Krishna. I Maestri vengono sulla Terra con lo scopo di mostrare a ogni uomo un riflesso del suo profondo ed eterno Sé.”
(Paramhansa Yogananda, L’Essenza dell’Autorealizzazione)
– Paramahansa Yogananda su Amazon.it
– Paramahansa Yogananda su Macrolibrarsi.it
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
– Aforismi di Yogananda su Meditare.it
– Self-Realization Fellowship
– Fonte: Ananda.it