Stavo pensando a proposito dei pensieri; cioè, in realtà stavo semplicemente osservandoli scorrere. Mi sembra che ci sia una specie di gerarchia di pensieri: tipologie di pensieri, forse come ci sono tipi diversi di nuvole. … Una delle definizioni della parola “angelo” è messaggero o pensiero da Dio. Invece di pensare ai pensieri come ad ospiti intrusivi, potremmo pensare ad essi come a degli angeli, e non saremmo i primi a farlo. Invece di dire “Ho avuto un’idea” potremmo dire “Mi è apparso un angelo”. Invece di condividere con un altro i nostri pensieri, potremmo condividere con lui una schiera d’angeli. E invece di dire che il mondo ha avuto origine come pensiero, potremmo dire che gli angeli lo hanno costruito.
… Quando siete voi a causarvi di pensare, siete Dio del vostro universo ed inviate gli angeli. Quando è il mondo che vi causa di pensare, siete caduti nel pensiero auto-delusivo, nel pensiero in risposta. …
… Quando siete Dio del vostro universo e decidete qualcosa, i vostri angeli lo fanno accadere; ma dovete essere Dio del vostro universo. …
… È importante ed è semplice. Dovete essere un creatore per creare qualcosa. Le persone che cercano di creare “a causa di…” non creano molto, creano principalmente preoccupazioni. Si preoccupano e cercano di preoccupare gli altri. Cercheranno di convincervi che qualche idea o qualche realtà sia più potente di quanto voi siate. Questo è un nonsenso, è una menzogna. Hanno semplicemente perso tutti i propri angeli e non si sono ancora rese conto che possono crearne degli altri. …
… un’altra definizione di potere. Questa le racchiude tutte: la capacità di originare pensieri-angelo. Va bene? …