Nessuno vi può liberare dalla paura. Nemmeno se il Buddha in persona fosse seduto accanto a voi potrebbe aiutarvi. Siete voi stessi che potete imparare a farlo con la pratica. Se farete della pratica della consapevolezza un’abitudine, nel momento in cui si presenteranno le difficoltà, saprete cosa fare.
(Paura – Thich Nhat Hanh)
Ama e perdona. Non si tratta di amare l’altro e di perdonare l’altro. Come ti ho già detto il mondo è creato da te, è una tua immagine, tu sei l’unico Demiurgo e l’universo per esistere ha bisogno di te. Pertanto non c’è niente e nessuno da perdonare all’esterno di te. Devi amare e perdonare ciò che stai provando dentro di te in questo momento. Ama e perdona la tua sofferenza, il tuo dolore, la tua ferita sanguinante.
(Salvatore Brizzi – Il Libro di Draco Daatson)
Sii te stesso e godi la Vita nel tuo modo Divino. Non avere paura di essere te stesso, poiché ogni cosa che vuoi vuole te.
(Genevieve Behrend – Il potere invisibile della visualizzazione)
Arrenditi al’amore, comprendi che il tuo compito su questa Terra è essere le mani, i piedi, le parole e le azioni dell’amore.
(Marianne Williamson – Ritorno all’amore)
In base alla visione che abbiamo di ciò che osserviamo, creiamo quella realtà. La questione, qui, è come guardo le cose. Einstein diceva che la domanda più importante da farsi è la seguente: vivo in un universo amichevole o ostile? Il modo in cui consideri l’universo influenza tutte le esperienze di vita che farai: quando cambi il modo di vedere le cose, le cose cambiano letteralmente.
(Wayne Dyer – Il segreto dell’intenzione)