Il campo quantico è un universo in cui coesistono infinite onde di possibilità. Ognuna di esse è dotata di energia e di una firma elettromagnetica. Se è così anche i pensieri e le emozioni – se creano realtà – devono possedere le medesime caratteristiche avendo gli uni carica elettrica e le altre carica magnetica. In altre parole, i nostri pensieri inviano al campo un segnale elettrico mentre le nostre emozioni attraggono magneticamente gli eventi. Di conseguenza è ragionevole credere che, insieme, ciò che crediamo e proviamo al livello emotivo producono un modo di essere … che influenza ogni atomo del nostro mondo. Se questo è vero non dovremmo chiederci, che cosa trasmettiamo, di regola, consciamente o inconsciamente … Riusciresti a provare gratitudine per un evento che ancora non si è verificato … stai passando dal modello causa-effetto a quello di causare un effetto … (Alberto Lori)
– Alberto Lori su Amazon.it
– Libri di Alberto Lori su Macrolibrarsi.it
Commento di Andrea Pinna.
Ho partecipato a un corso di Daniel Lumera, docente all’Università di Girona, che trattava l’argomento “La manipolazione e la Leadership”. Tra i vari temi delicati e importanti affrontati ci sono stati quelli relativi alle dinamiche di manipolazione (ho trovato molto interessante la parte relativa alla diffamazione e dell’utilizzo distorto dei social network). Il relatore ha dedicato molto tempo all’importanza e al potere di pensieri ed emozioni sugli stati di coscienza meditativi. È stata una rivelazione comprendere le dinamiche di distorsione che si possono manifestare in un leader spirituale che utilizza in maniera inconsapevole il proprio carisma e la propria posizione. Questi sono temi poco trattati che meriterebbero maggiore attenzione. Mi piacerebbe che scriveste qualcosa a riguardo. Grazie
Sul tema della manipolazione mentale da parte di sedicenti guru se ne stanno vedendo delle belle, e non credo proprio che simili personaggi siano inconsapevoli di quel che fanno!
Ho trovato questo articolo che spiega certe dinamiche!
… la migliore parola è il silenzio … il pensiero è la prima forma di comunicazione … torniamo ad essere completamente, senza accessori.