Eckhart Tolle, nel famoso bestseller, “Il Potere di Adesso“, ci avvisava del grave errore che facciamo identificandoci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi. Per intraprendere il viaggio nel Potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente e il falso sé che questa ha creato: l’ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ti mostra con disarmante semplicità l’origine di tutte le nostre ossessioni, ansie e paure, fornendoci – con la meditazione – una serena via d’uscita dai labirinti mentali in cui la logica e i modelli sociali ci hanno confinato.
Eckhart Tolle propone un programma per aiutare le persone smarrite e disilluse a ritrovare una ragione di vita. Il progetto, basato soprattutto sul principio secondo cui occorre cercare l’appagamento e la quiete qui e ora, ti rivelerà la natura costrittiva della «realtà basata sul pensiero» e ti spiegherà come raggiungere la felicità attraverso la coscienza universale.
Riconoscere il vero senso della tua vita ti conduce alla presenza viva e suggestiva di questo grande maestro offrendoti la sua inimitabile guida per:
- risvegliarti alla bellezza della spontaneità dell’essere;
- attingere all’infinito potere e all’intelligenza della quiete;
- abbracciare lo spazio del momento presente piuttosto che la forma;
- comprendere il tuo vero scopo attraverso atti in armonia con il presente senza tempo;
- scoprire l’essenza profonda degli altri esseri umani.
Grazie al DVD, potrai mettere in pratica le illuminanti parole di Eckhart Tolle e incamminarti lungo il sentiero che spezza il circolo vizioso della razionalità, spingendoti ad amare e ad apprezzare la vita. Le idee che hanno cambiato la vita di milioni di lettori in tutto il mondo espresse dalla viva voce del grande maestro spirituale: uno strumento indispensabile per ampliare il tuo orizzonte.
Ascoltare l’insegnamento di un maestro spirituale può essere un’esperienza di profondo risveglio. Nell’universo tutto è vibrazione e anche la voce umana lo è.
Quando questa voce proviene da una dimensione di profonda quiete, come in questo caso, allora vibra di una frequenza particolare. Per questo, quando la si ascolta da uno stato di presenza, si diventa come un diapason e si vibra della stessa frequenza che si sta ascoltando.
L’esperienza dell’ascolto eleva la vibrazione vitale interiore e quindi eleva lo stato di consapevolezza dell’ascoltatore. E’ sufficiente per ottenere questo non preoccuparsi troppo del senso delle parole, ma lasciarne entrare il suono nel corpo.
E’ sufficiente mentre si ascolta mantenere l’attenzione sul respiro, nel senso dell’essere vivi, nel Presente. Allora ascoltare diventa una profonda meditazione, un tempo di risveglio.
Quando leggete il testo, mantenete ugualmente la vostra attenzione vigile nell’interno del corpo e vi potrà accadere di notare per istanti che siete entrati in una dimensione di una qualità diversa o che percepite voi stessi come attenzione libera, intensamente viva. Lasciate allora andare il senso delle parole e assaporare la spaziosità di quell’istante.
Avete raggiunto il proposito primario della vostra vita!