Qual è il tuo più alto scopo nella vita?
E’ quello di acquisire più cultura? Avere un buon lavoro, sposarti felicemente, diventare abbondante e prospero, essere rispettato dalle persone che conosci, vivere una lunga vita in salute? Se pensi che una o tutte queste cose siano importanti, c’è qualcosa che puoi non conoscere, o forse la conosci, ma non l’hai ancora considerata come la più importante.
Vivere efficientemente in questo mondo e avere condizioni ideali che contribuiscono al nostro benessere, è di gran valore, ma se non aspiriamo anche all’autorealizzazione e alla conoscenza di Dio che purifica la mente, chiarisce la consapevolezza e rimuove tutte le idee e le illusioni errate, stiamo mancando di perseguire il più alto scopo della vita.
Il nostro universo esiste da poco più di 14 miliardi di anni. Il pianeta terra, forse ha circa quattro miliardi di anni, e gli esseri umani sono stati qui da uno o due milioni di anni.
Proveniamo dallo spazio profondo, e lì torneremo un giorno. Considerando che il nostro soggiorno nel mondo materiale è di durata relativamente breve, una veloce crescita spirituale, che culmini nell’autorealizzazione e nella conoscenza di Dio, dovrebbe essere la prima voce nella lista degli scopi esistenziali da raggiungere in fretta.
Per alcuni, è difficile immaginare la possibilità di essere spiritualmente illuminati nell’attuale incarnazione, oppure questa è pensata come ad un obiettivo da raggiungere in futuro. I seri ricercatori della verità che sono anche competenti ed emotivamente maturi, aspirano con fervore ad essere spiritualmente svegli e a fare ciò che è necessario per mettere in pratica il loro innato potenziale di essere autorealizzati e realizzati in Dio prima possibile.
Con i migliori auguri
Tratto da “Truth Journal” Estate 2004. La traduzione completa o riassunta dell’intero magazine è disponibile qui!
– http://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
– Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
– Kriyayoga.it
– Tutti i libri di Roy Eugene Davis – macrolibrarsi
– Chi è Roy Eugene Davis
Traduzione di Furio Sclano