Questo mantra offre una piacevole esperienza meditativa. La vita è una serie di circostanze che implicano bontà, cattiveria, indifferenza. Con un po’ di fortuna, di tanto in tanto, ci viene offerta qualche opportunità che richiama l’essenza stessa del nostro essere. Un’irresistibile canto rilassante con suoni di violino, flauto e vivaci ritmi indiani. Una musica di guarigione spirituale che può far sentire felici. Una melodia che riesce a mettere a fuoco la leggerezza dell’essere. La registrazione di SatKirin Kaur Khalsa, un sikh americano che suona un po’ come Enya. Kaur ripete “Ek Ong Kar Satgur Pras”, un canto del Kundalini Yoga accompagnato da dolci arpeggi di chitarra acustica.
Magic Mantra-reverse negative to positive – Ek Ong Kar Satgur Pras (Lightness of Being) – by SatKirin Kaur Khalsa (2006)
– Magic Mantra – reverse negative to positive – Ek Ong Kar Satgur Pras – mp3 – Amazon.it
EK ONG KAR SAT GUR PARSAD (SIRI MANTRA)
Ek ong kaar sat gur parsaad, sat gur parsaad ek ong kaar
Dio e Noi siamo Uno.
Io lo so per la Grazia del Vero Guru.
Io lo so per la Grazia del Vero Guru.
Che Dio e Noi siamo Uno.
Questo mantra è un gutka shabd-uno che inverte le tendenze della mente. E’ l’essenza del Siri Guru. Se il mantra è cantato solo cinque volte, interromperà la mente e la metterà in una marcia inversa. Il Siri Guru siederà nel tuo cuore. Può fermare qualsiasi cosa di negativo. E’ così forte che eleva il sé oltre le dualità e stabilizza il flusso dello spirito. Questo mantra rende la mente così potente che può rimuovere tutti gli ostacoli. I suoi effetti positivi accadono velocemente e sono durevoli. Dev’essere cantato con reverenza, in un luogo di reverenza. Questo mantra porta grande intuizione al praticante. Dopo aver cantato questo mantra, tutto ciò che dirai sarà amplificato e creato con grande forza. Quindi abbi una proiezione positiva e non dire nulla di negativo per un po’. Normalmente quando canti correttamente i mantra, ne trai beneficio, e quando non li canti correttamente, essi non producono effetti negativi. Ma se canti questo mantra in modo scorretto, esso ha una reazione. Normalmente invochiamo il sacro prima di praticare questo mantra. Canta il Mul Mantra o il Mangala Charan Mantra prima di praticarlo.
Keher Kaur