D: Hai qualche fede nelle profezie di Nostradamus, è esatto?
R: Non ho nessuna fede in lui. Il fatto è che quell’uomo era pazzo. E ciò che ha scritto può essere interpretato in qualsiasi modo tu voglia. Ho trovato un’analisi razionale, e ho guardato negli scritti di Nostradamus; e sono riuscito a scoprire somiglianze, cosa facilissima… nel mondo ci sono moltissimi testi di questo tipo.
In India esiste un libro antichissimo, che si ritiene scritto da Vihas stesso cinquemila anni fa, e per ciò che ti riguarda, tutto è scritto lì dentro. Devi semplicemente andare dal sacerdote, devi dare il tuo nome, la tua data di nascita, la tua carta astrologica, e lui scoprirà la pagina giusta in cui Vihas ti ha descritto. E questo è possibile perché in sanscrito ogni parola ha quantomeno una dozzina di significati.
Quindi, guardandoti, osservandoti, parlando con te, lo studioso metterà a fuoco e inizierà a leggere in base alle Scritture, e sarà estremamente preciso. Le copie di quella scrittura sono diffuse in tutta l’India, per cui puoi avere un responso in Delhi; ma se non sei soddisfatto — chissà, se la lettura è giusta o sbagliata –, puoi andare a Madras, puoi andare a Calcutta, e ritroveranno di nuovo la stessa pagina, perché nel processo di identificazione della pagina, sei tu a dare la chiave.
Prova a cambiare nome: va’ a Delhi e di’ un nome, una data di nascita; a Madras di’ un altro nome, un’altra data di nascita, e vedrai cosa succede. Non troverà la stessa pagina, ne troverà un’altra. Ma di solito chi ci va, il tipo di persone che ci vanno, non fanno una cosa simile: restano incredibilmente impressionati. Nostradamus può essere interpretato in qualsiasi modo tu voglia: le frasi non sono chiare, la grammatica non è precisa, le parole sono tali che le puoi adattare a qualsiasi contesto preferisci!
… segue un filmato del maestro spirituale e di meditazione Osho …
– Osho su Amazon
– Osho – Macrolibrarsi
– Osho.com
– it.wikipedia.org/wiki/Osho
– Oshoba.it
– Aforismi di Osho