È una tecnica di meditazione profonda, codificata da Vianna Stibal nel 1998. Nasce dal desiderio di questa giovane naturopata americana di condividere con più persone possibile la sua straordinaria esperienza. Nel 1995 guarisce spontaneamente se stessa dal cancro, con immenso stupore dell’equipe medica che aveva stimato non più di due mesi di vita.
Da quel momento, piena di gratitudine, decide di applicare le sue abilità intuitive operando sugli altri. La raggiungono nel piccolo stato dell’Idaho persone provenienti da tutto il mondo e da ogni percorso di vita. Molti di loro guarirono istantaneamente, altri ebbero bisogno di trattamenti ripetuti ed alcuni non guarirono.
Con la pratica Vianna comprese e verificò sperimentalmente che ciò che riusciva a compiere avveniva grazie allo stato mentale theta, una frequenza cerebrale che in genere tutti noi emettiamo durante il sonno. Questa illuminante scoperta le ha consentito di realizzare il suo sogno: poter insegnare ad altri quello che aveva fatto su se stessa.
Oggi Vianna tiene seminari in tutto il mondo. I corsi ed i libri che ha pubblicato sono concepiti come manuali di auto-aiuto, per metterci in contatto con la nostra naturale abilità di guarire, usando l’onda cerebrale THETA. Tutti noi abbiamo la chiave per tutelare la nostra salute, i nostri corpi e la nostra vitalità! In Giappone il ThetaHealing è impiegato come terapia ospedaliera in due importanti strutture.
Questa tecnica rintraccia le sue origini in un continuum culturale: dall’antica saggezza filosofica alle più moderne scoperte di fisica quantistica, meccanica quantica e pnei. la cultura e la medicina tradizionale cinese fanno da sfondo all’albero della vita del ThetaHealing.
– Nei suo libri Vianna Stibal ha condiviso informazioni notevoli –