Meditazione pubblica collettiva gratuita a Roma e in oltre 200 città del mondo in occasione del solstizio d’estate.
La meditazione unisce e la connessione nel silenzio e nello spazio del cuore è in grado di creare un’onda benefica e armoniosa, capace di donare pace e benessere a chi la sperimenta. L’onda armonica riesce a influenzare positivamente tutto ciò con cui entra in contatto, donando beneficio anche a chi non è in quel momento seduto con gli altri a meditare, ma semplicemente si trova solo di passaggio. La meditazione è quello spazio, nel quale tutti sono i benvenuti.
Per quanto riguarda Roma, l’appuntamento è davanti alla Basilica di San Giorgio al Velabro, Via del Velabro 19 (dietro Circo Massimo).
Ecco il programma:
Potete stare anche solo 30 secondi, oppure godervi l’intera mezz’ora di meditazione. Non è necessario aver meditato in precedenza per partecipare a questa esperienza. Si può anche semplicemente solo godere del rilassamento e della pace creati dallo spazio meditativo.
Alle 19.00 ci si incontra e ci si prepara per la meditazione.
Dalle 19.30 alle 20.00: Sitting Meditation. Ci siederemo a terra ed entreremo nel silenzio dello spazio meditativo.
Dalle 20.00 alle 20.11: Bagno Sonoro. Undici minuti di humming. Ognuno può usare il mantra che preferisce, ad esempio Om, Ah, Ong, Nah o qualunque altro suono che sentiamo appartenerci.
Ore 20.11 fine dell’evento.
Cosa portare:
Cuscini o sgabelli da meditazione, seggioline, tappetini, stuoie, etc. per stare comodi.