“Esattamente come il sì è luce, il no è oscurità. Se vuoi fare veramente qualcosa nella vita, devi imparare l’arte del sì. Il sì ha una bellezza straordinaria; solo dirlo, ti rilassa. Lascia che diventi il tuo stile di vita. Di’ di sì agli alberi, agli uccelli e alle persone e rimarrai sorpreso: la vita diventa una benedizione, se sei pronto a dirle di sì. La vita diventa una grande avventura.” (Zorba the Buddha)
Il metodo:
Quando farlo: Tutte le sere, prima di addormentarti, per almeno 10 minuti; e poi di nuovo come prima cosa alla mattina per almeno 3 minuti. Anche durante il giorno, tutte le volte in cui ti senti negativo, siediti sul letto e fallo.
Primo stadio: “Inizia a mettere la tua energia nel sì, fai del sì un mantra. Seduto sul letto, inizia a ripetere dentro di te ‘Sì…sì…sì!’ Entra in sintonia con il sì. All’inizio lo starai solo ripetendo, ma poi entrerai in questa sensazione, comincerai a muoverti con esso. Permettigli di penetrare in tutto il tuo essere, dalla testa ai piedi. Lascia che vada davvero in profondità.
Secondo stadio: “Se la situazione te lo permette, dillo ad alta voce, altrimenti di’ ‘Sì…sì…sì!’ in silenzio”
(Da: The Sun Behind the Sun Behind the Sun by Osho, a cura di Ma Prem Maneesha)
– Osho su Amazon
– Osho – Macrolibrarsi
– Osho.com
– it.wikipedia.org/wiki/Osho
– Oshoba.it
– Aforismi di Osho su meditare.it
– Fonte