E’ utile meditare con gli altri? Si possono migliorare le condizioni del mondo attraverso la meditazione individuale e di gruppo?
E’ sicuramente utile per le persone compatibili meditare insieme di tanto in tanto. Lo stare insieme con un gruppo può rinforzare la risolutezza personale. La via ideale per una simile riunione è di trovarsi tranquillamente ad un’ora prestabilita, meditare per sessanta minuti o più, quindi disperdersi e portare la coscienza meditativa nella comunità. Non è quello il momento per l’interazione sociale frivola o per discussioni filosofiche superficiali. Più ci si apre alle influenze supercoscienti, più esse fluiscono attraverso di noi e irradiano l’ambiente. Benché non ci sia niente di sbagliato nel pensare che la pratica di gruppo sia di beneficio alla coscienza del pianeta, dovremmo ricordare che l’impatto maggiore sul mondo si fa attraverso la trasformazione delle nostre vite. Diventando più liberi dalle limitazioni interiori, si influenza positivamente anche la coscienza collettiva dell’umanità.
Sono l’unico membro della mia famiglia interessato alla meditazione. Qualche suggerimento?
Medita quando la tua pratica non attira indebitamente l’attenzione degli altri oppure quando non disturbi nessuno. Il risultato della tua pratica sarà maggiore armonia, amore e mutuo supporto tra i membri della tua famiglia.
– http://www.kriyayoga.it
– https://www.facebook.com/Kriya.Yoga.Stella