Se sei serio nella tua vita spirituale, devi meditare almeno una volta al giorno. Se hai molto entusiasmo, puoi meditare tre volte al giorno: al mattino presto, a mezzogiorno o all’ora di pranzo e di sera.
Le meditazioni della mattina e della sera possono essere più lunghe, quindici minuti o mezz’ora, mentre la meditazione di mezzogiorno può essere di cinque o dieci minuti. Se non ti è possibile nutrire la tua anima tre volte al giorno, per piacere, nutrila almeno una volta: senti che l’anima è un piccolo bambino divino; se non lo nutri non sarà in grado di crescere e manifestare le tue divine qualità interiori e le potenzialità della tua anima.
È meglio meditare bene una volta al giorno di mattina, piuttosto che sedersi cinque o sei volte al giorno con gli occhi chiusi e avere semplicemente piacevoli pensieri che passano per la mente. Ogni volta che mediti, devi sentire che stai offrendo il respiro della tua vita al Supremo e che stai rivelando la luce della tua anima. Solo
così la tua meditazione avrà valore. Se senti di poter meditare con tutta l’anima solo una volta al giorno, al mattino presto, questo è sufficiente. Devi considerare le tue reali capacità, la tua sincerità, la tua buona volontà e la tua gioia: quando c’è ispirazione significa che hai ricevuto l’approvazione dal Supremo e che correrai molto
velocemente. Alcune persone meditano durante l’ora di pranzo, o durante la pausa caffè in ufficio. E’una cosa eccellente, ma per piacere meditate anche di mattina presto. Cominciando a fare la cosa giusta di mattina presto, avrete ispirazione per tutto il giorno.
– Sri Chinmoy – Amazon
– Fonte web SriChinmoy.org
– Link all’articolo originale