Le meditazioni migliori sono quelle che si hanno all’improvviso, perché s’impossessano di voi come una necessità imperativa. Non avete scelta, se non quella di concentrarvi, meditare, guardare oltre le apparenze. E non è necessariamente nella solitudine della foresta che questo vi coglie, accade quando qualcosa in voi è pronto, quando è giunto il tempo, quando il vero bisogno è là, quando la Grazia è con voi.
Mi sembra che l’umanità abbia fatto alcuni progressi e che la vera vittoria debba giungere nella vita stessa.
Dovete sapere come vivere da soli con l’Eterno e l’Infinito in tutte le circostanze. Dovete sapere come essere liberi, con il Supremo come amico, in mezzo a qualsiasi occupazione. Quella è davvero la reale vittoria.
(Da: Sri Aurobindo Ashram – Works Of The Mother)
The best meditations are those that one has all of a sudden, because they take possession of you as an imperative necessity. You have no choice but to concentrate, to meditate, to look beyond the appearances. And it is not necessarily in the solitude of the forest that it seizes you, it happens when something in you is ready, when the time has come, when the true need is there, when the Grace is with you.
It seems to me that humanity has made some progress and the true victory must be won in life itself.
You must know how to live alone with the Eternal and Infinite in the midst of all circumstances. You must know how to be free, with the Supreme as your companion, in the midst of all occupations. That is indeed the true victory.
– Sri Aurobindo –
– Tutti i libri di Sri Aurobindo – Macrolibrarsi
– Sri Aurobindo su Amazon.it
– http://it.wikipedia.org/wiki/Sri_Aurobindo