La semplice meditazione detta di Consapevolezza – fatta anche per soli 15 minuti – è risultata essere efficace nel promuovere scelte e decisioni più consapevoli, migliori e intelligenti. Lo studio.
Bastano 15 minuti di meditazione Mindfulness (o Consapevolezza) per compiere scelte o prendere decisioni migliori, più intelligenti.
Un solo quarto d’ora e ne beneficia dunque non solo il cervello, ma anche la propria vita, dimostrano ancora una volta l’efficacia di questo metodo tanto semplice quanto utile.
Ad aver osservato la validità della Mindfulness anche nell’ambito delle scelte che una persona può operare in diverse situazioni di vita sono stati gli scienziati francesi dell’INSEAD (Institut Européen d’Administration des affaires) insieme agli statunitensi della Wharton School of the University of Pennsylvania che hanno condotto uno studio i cui risultati sono stati pubblicati su Psychological Science, una rivista della Association for Psychological Science. …
… la Mindfulness, … fondandosi sulla consapevolezza del momento presente, libera la mente da certi pensieri e può contribuire a contrastare questa radicata tendenza e aiutare a prendere decisioni migliori.
I ricercatori hanno osservato come anche un breve periodo di meditazione Mindfulness potesse incoraggiare le persone a prendere decisioni più razionali …
– Da lastampa.it del 14-02-14, leggi tutto l’articolo …
– Mindfulness Meditation May Improve Decision Making
– Mindfulness (meditazione) – Amazon.it