Silenzio condiviso con le parole. La meditazione non fa parte della tua biologia, ma della tua libertà. La meditazione non fa parte della tua biologia, della tua fisiologia, della tua chimica, né è parte del flusso naturale delle cose. …
Se vuoi rimanere soltanto un essere umano per l’eternità, puoi farlo. La natura è arrivata a un punto dell’evoluzione nel quale la natura non ti richiede più di questo: sei perfettamente capace di procreare bambini e questo basta, tu morirai, i tuoi bambini continueranno. I tuoi bambini ripeteranno le stesse stupidaggini che hai fatto tu, alcuni si uniranno alla congregazione, alle chiese, qualche altro idiota farà prediche, e tutto continuerà così, non è necessario che ti preoccupi.
La natura è arrivata a un punto in cui adesso, a meno che non ti prendi una responsabilità individuale, non puoi crescere. La natura non può fare più di questo, ha fatto abbastanza: ti ha dato la vita, ti ha dato l’opportunità, ora sta a te decidere come usarla. La meditazione è la tua libertà, non una necessità biologica. Puoi imparare a meditare in particolari lassi di tempo, ogni giorno, per rafforzarla, per renderla più forte, ma portane con te il sapore tutto il giorno.
… segue un filmato del maestro spirituale e di meditazione Osho …
– Osho su Amazon
– Osho – Macrolibrarsi
– Osho.com
– it.wikipedia.org/wiki/Osho
– Oshoba.it
– Aforismi di Osho su meditare.it