“Essere capaci di inspirare ed espirare è un miracolo. Una persona sul letto di morte non riesce a respirare liberamente e presto smetterà di farlo. Io invece sono vivo: posso inspirare e rendermi consapevole dell’inspirazione; posso espirare e rendermi consapevole dell’espirazione. Sorrido all’espirazione e sono consapevole di essere vivo. Quindi, quando inspirate siate consapevoli della vostra inspirazione.
Inspirando so che questa è la mia inspirazione. Nessuno può impedirvi di godere della vostra inspirazione. Quando espirate, siate consapevoli che questa è la vostra espirazione. Respirate da persone libere.
Per me, essere vivo è un miracolo. È il miracolo più grande in assoluto. Sentire che sei vivo e che stai inspirando è realizzare un miracolo – un miracolo che puoi fare in qualunque momento.
Il maestro Lin Chi, famoso maestro di meditazione vissuto nel nono secolo, diceva che il miracolo non è camminare sull’acqua, è camminare sulla terra. Tutti camminiamo sulla terra, ma alcuni camminano come schiavi, del tutto privi di libertà. Sono assorbiti dal futuro o dal passato e non sono capaci di stare nel qui e ora, dove è disponibile la vita”.
(Thich Nhat Hanh – Libero ovunque tu sia)
– Tutti i libri di Thich Nhat Hanh su Macrolibrarsi.it
– Thich Nhat Hanh – Amazon
– Thich Nhat Hanh su wikipedia
– EsserePace.org – Thich Nhat Hanh
Vi seguo SEMPRE ,GRAZIE