“Tutte le esperienze di cui vi ho parlato sono scientificamente realizzabili. Se seguite le leggi spirituali, il risultato sarà certo. Se il risultato non viene, trovate il difetto nel vostro sforzo. La sola via in tutte le vostre pratiche religiose è l’intensità.
Coloro i quali non meditano regolarmente e profondamente sono irrequieti, ovunque essi meditino, e rinunciano dopo un breve sforzo. Ma se voi fate uno sforzo più grande, giorno dopo giorno, l’abilità di immergervi più profondamente verrà. Io non debbo fare alcuno sforzo, adesso; il mondo intero sparisce istantaneamente, quando chiudo i miei occhi e fisso istantaneamente il Centro Cristico [l’occhio spirituale (1), nella fronte, fra le ciglia].”
Paramahansa Yogananda
(1): “Appena dietro l’oscurità degli occhi chiusi, risplende la luce di Dio. Quando contempli quella luce nella meditazione, aggrappati ad essa con devozione. Percepisci te stesso in quella luce: è lì che dimora Dio”. (Paramahansa Yogananda)
– Paramahansa Yogananda su Amazon.it
– Paramahansa Yogananda su Macrolibrarsi.it
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
– Aforismi di Yogananda su Meditare.it
– Self-Realization Fellowship
– Guruji.it
– Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
Salve a tutti, per saperne di più sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda vi suggeriamo anche anandaedizioni.it, troverete moltissime letture ispiranti sia in formato e-book che su classico libro cartaceo. In gioia!
Grazie, vi apprezzo molto e raccomando anch’io, a chiunque, i vostri prodotti, sia per la qualità che per i prezzi. Non si tratta solo di libri, mi riferisco anche al benessere.