“Questo è ciò che avviene attraverso lo sviluppo della concentrazione e della saggezza, attraverso la meditazione di tranquillità e visione profonda e la pratica del Nobile Ottuplice Sentiero.
La Tranquillità sviluppa la saggezza e la concentrazione sviluppa la conoscenza. Quando si sviluppano saggezza e conoscenza si sviluppa la comprensione della realtà. Così una persona potrà vedere le cose impermanenti come impermanenti, le cose che comportano sofferenza come cose che comportano sofferenza e le cose che sono non-sé come cose che sono non-sé.”
(Estratto da: Good and bad Kamma, by Ven. Kiribathgoda Gnanananda Thero)
“That is what would occur through the development of concentration and wisdom, through meditation of tranquillity and insight and the practice of the Noble Eightfold Path. Tranquillity develops wisdom and concentration develops knowledge. When one’s wisdom and knowledge develop one develops understanding of reality. Then one would see things impermanent as things impermanent, things engulfing suffering as things engulfing suffering and things of non‐self as things of non‐self.”
(Excerpt from: Good and bad Kamma, By Ven. Kiribathgoda Gnanananda Thero)
– Kiribathgoda Gnanananda Thero – Amazon
– https://en.wikipedia.org/wiki/Kiribathgoda_Gnanananda_Thero
– BUDDHISMO & MEDITAZIONE –
– Buddhismo & Meditazione – Amazon
– Buddha e Buddismo – Macrolibrarsi
– MEDITAZIONE –
– Meditazione su Amazon.it
– Libri sulla meditazione – Mcrolibrarsi.it