Il 21 Settembre 2012, nella “Giornata Internazionale della Pace”, in tutto il mondo centinaia di organizzazioni si uniranno insieme per creare uno dei più grandi eventi di preghiera e meditazione nella storia del pianeta. L’intento è di creare un’onda di pace.
Creato in collaborazione con strutture come Gaiafield Project, Pathways to Peace, Summer of Peace, Institute of HeartMath, e MedMob, “Be The Peace” sarà caratterizzato da eventi di preghiera e meditazione in oltre 380 città del mondo e darà la possibilità a migliaia di persone di connettersi sia fisicamente, sia attraverso teleconferenze e trasmissioni audio. Sarà fornita anche una Global Care Room, ossia un link nel quale le persone di tutto il mondo potranno ‘vedersi’ l’un l’altra come punti di luce su una Google Earth Map ruotante e avere in tempo reale l’immagine del nascente campo di coscienza globale.
“Be The Peace” dà il benvenuto alle persone provenienti da qualunque cultura, tradizione spirituale, prospettiva politica e invita tutti ad incontrarsi in una profonda esperienza di Unità Globale. L’evento si basa sulla tradizione trentennale dell’Onda Planetaria di Pace del 21 Settembre. L’intento è di rafforzare una rete sempre più crescente di ‘attivisti sottili’, impegnati a sviluppare la pace interiore e a gettare le fondamenta per una cultura globale di pace.
Programma:
Potete stare anche solo 30 secondi, oppure godervi l’intera mezz’ora di meditazione. Non è necessario aver meditato in precedenza per partecipare a questa esperienza. Si può anche semplicemente solo godere del rilassamento e della pace creati dallo spazio meditativo.
Ore 17.30 Appuntamento presso L’Ara Pacis (zona fontana)
Ore 18.00 Inizio della Preghiera/Meditazione. 30 minuti di silenzio e pace interiore in connessione col resto del mondo.
Ore 18.30 Humming-Bagno sonoro. 11 minuti di humming. Ognuno può usare il mantra che preferisce, ad esempio Om, Ah, Ong, Nah o qualunque altro suono che sentiamo appartenerci.
Ore 18.41 Fine dell’evento.Cosa portare:
Cuscini o sgabelli da meditazione, seggioline, tappetini, stuoie, etc. per stare comodi.
Questo è il link al sito ufficiale dell’evento globale:
– http://bethepeace.com
Global Care Room
– http://www.globalcarerooms.org/rooms/login/gaiafield
Per info sugli eventi nazionali e internazionali consultare
– facebook.com/MedMobInquireWithinItalia
– www.medmob.org
Evento pubblico · Creato da Deva Mati e Gaia Sajeeva
Venerdì 21 settembre 2012 – 17.30 fino a 18.45 – Roma, Ara Pacis Augustae – L’evento è gratuito.