Mooji, 8 Settembre 2014, Monte Sahaja – Satsang spontaneo con Sri Mooji
[Mooji:] Solo con il vero amore e con la devozione anche le relazioni migliorano, quando vanno avanti. Altrimenti, se l’ego rimane, subentrano le nuvole. E le cose diventano solo pesanti.
[Amico:] Si.
[Mooji:] Sento che solo quando il tuo primo amore è la Verità, allora sarà… in qualche modo rinvigorirà il terreno, porterà nuova crescita, e il terreno non sarà mai sterile. Ma se… tutto ciò che vi è in una relazione sono due ego, non durerà, non durerà. Anche con un solo ego. Anche con mezzo ego. Anche con un quarto di ego. Non durerà. E’ già iniziato il conto alla rovescia. Allora, non posso dire alle persone, se volete avere una relazione allora è meglio che rinunciate al vostro ego. Perché, se rinunciate al vostro ego, non avete bisogno di una relazione, anche se ne potete avere una. E vi muoverete, e sarà inclusa in altre cose, nella vostra vita; perchè anch’essa ha un posto. La relazione ha un… è uno strumento molto importante nella crescita o nello svelarsi della presenza.
Abbiamo paura che se rinunciassimo alla nostra persona non rimrrebbe niente che abbia una vita. Quando rinunci alla persona, non rimane niente che abbia una vita rimane solo vita. E tu sei vita. E non ti pentirai mai di questo. …
Mooji