“Essendo la luce la materia stessa della Creazione, tramite la meditazione e la concentrazione, noi possiamo estrarre alcune particelle da tutto ciò che esiste attorno a noi, per assimilarle alla nostra stessa sostanza.
Questa luce, ovviamente, la troviamo anzitutto nel sole, ma anche nell’aria e in tutti gli alimenti che ogni giorno ci sono di nutrimento. Una volta che possediamo un po’ di questa luce, abbiamo tutte le possibilità di aumentarla. Come? Facendo in modo che si fonda con la luce divina. È a tale fusione che essa aspira più di ogni altra cosa, ma c’è una condizione da rispettare: che il cammino che conduce fino alla luce divina sia libero da ogni impurità. Sono le impurità che impediscono la fusione. Purificandoci, facciamo scomparire gli ostacoli che separano la nostra luce dalla luce di Dio, fino al giorno in cui le due luci saranno fuse in un’unica luce. Allora, niente potrà più separarle.”
(Omraam Mikhael Aivanhov)
Un breve commento: La purificazione è spontanea quando si agisce con presenza di spirito e quindi, soprattutto, consapevolmente.
– Aivanhov su macrolibrarsi
– Aivanhov su Amazon.it
– Aivanhov su Wikipedia
– Prosveta pubblica le opere d’Aivanhov