Ogni cosa nella nostra vita riflette il punto in cui ci troviamo nel processo di maturazione, unificazione ed equilibrio. Possiamo usare tutto ciò che accade esternamente come uno specchio che ci aiuta a vedere quelle aree dentro di noi che hanno più bisogno di cure per maturare. Ogni qual volta abbiamo un problema, soprattutto se si tratta di un problema cronico e ricorrente, si tratta sempre di una freccia che punta verso un qualche aspetto della nostra psiche, al quale dobbiamo rivolgere maggiore consapevolezza.
Se accettiamo il principio che la vita cerca sempre di insegnarci esattamente ciò che abbiamo bisogno di imparare, possiamo vedere tutto quello che ci accade come un dono. Perfino le esperienze che sono spiacevoli e dolorose, contengono un’importante chiave per la nostra guarigione, completezza e prosperità. Possiamo avere delle difficoltà a capire cosa lo specchio della vita stia cercando di mostrarci, ma se domandiamo con sincerità di conoscere il dono nascosto in ogni esperienza, questo ci sarà rivelato, in un modo o nell’altro.
[Dall’articolo: “Using the Mirror of Life” (Usare lo specchio della vita) di Shakti Gawain]
Shakti Gawain è una pioniera nel campo della crescita personale. Da più di venti anni opera con straordinario successo nel campo del self-help psicologico e dello sviluppo della consapevolezza e dell’autostima. Shakti ha insegnato a migliaia di persone a sviluppare una maggiore consapevolezza, un maggior equilibrio e completezza nelle loro vite. Shakt Gawain ha scritto divesi libri e ha fondato con Marc Allen una casa editrice, la New World Library. Shakti Gawain vive con il marito Jim Burns a Mili Valley tra la California e le isole Hawaii.