Ogni cosa succede per una ragione. Ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Il fallimento personale, professionale o addirittura spirituale, può risultare determinante per espandere la nostra interiorità. Ci fa crescere e conduce a un’incredibile serie di gioie della mente. Non rimpiangere mai il tuo passato, ma accettalo invece come un maestro.
(Robin Sharma – Il monaco che vendette la sua Ferrari)
Il viaggio è diverso per ognuno: un sentiero può essere giusto per una persona e sbagliato per un’altra. Solo il cuore di ogni singolo essere umano conosce la via.
(Marcia Grad – La principessa che credeva nelle favole)
E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi..
(Eckhart Tolle – Il Potere di adesso)
I bambini sono l’esempio migliore per tutti, sono aperti, si interrogano e sono curiosi, a differenza di molti adulti che non sognano, non si stupiscono e non hanno più il senso della scoperta. Impariamo da loro a prenderci un po’ meno sul serio e a divertirci di più. Vivere bene ogni momento, apprezzando il bello e il brutto che ci accade rende flessibili nei confronti della vita e più padroni di sé.
(Roberto Re e Roy Martina – Energy)
Non importa cosa fai; ciò che conta è che puoi farlo con consapevolezza e dedizione. Solo così ogni tuo gesto diventerà un’azione spirituale.
(Thich Nhat Hanh – La Pace è Ogni Respiro)