Vediamo come due delle tradizioni più efficaci nella comprensione della natura della realtà ed il benessere dell’essere umano – Il Buddhismo e la scienza – Si incontrano. Lama Ole Nydahl (insegnante di meditazione) illustra la rivoluzione che sta accadendo nella fisica moderna, così come nella filosofia. Mostra come il Buddhismo, in quanto religione di esperienza, può estendere la nostra conoscenza ed integrare le diverse dimensioni del nostro mondo.
La fisica moderna e le scienze della vita si sono sviluppate enormemente negli ultimi anni. Il terreno d’incontro tra Scienza e Buddhismo è quindi arrivato ad essere una delle frontiere di ricerca più attive; costituendo l’anello mancante tra descrizione della verità interna ed esterna.
Sull’autore: Lama Ole Nydahl è un insegnante Buddhista seguito da più di 10.000 studenti in tutto il mondo. Da più di 30 anni dedica la sua vita alla trasmissione degli insegnamenti Buddhisti in occidente. Viaggia costantemente. Dando insegnamenti, tenendo corsi di meditazione e prendendosi cura dei centri Buddhisti in tutto il mondo. Insegna la tradizione Karma Kagyu del Buddhismo Tibetano sotto la guida del 17°Karmapa thaye Dorje. Lama Ole è stato sposato per 35 anni e con sua moglie Hannah ha creato ciò che la maggior parte di noi sogna: una vita permanentemente gioiosa e soddisfacente.
Buddhismo della Via di Diamante
– Lama Ole Nydahl – Macrolibrarsi.it
– Lama Ole Nydahl – amazon
– http://it.wikipedia.org/wiki/Ole_Nydahl
– www.buddhism.it
– www.diamondway-buddhism.org
– www.lama-ole-nydahl.org
Credo che la non religione buddista, sia la piu’ vera delle religioni!