Niels Bohr, il celebre fisico, disse: «È sbagliato pensare che il compito della fisica sia di scoprire com’è la natura. La fisica riguarda quello che diciamo della natura».
Ebbene, io penso che questa affermazione sia ugualmente valida per la spiritualità e la religione. Tutte le discussioni su Dio, l’Origine o l’Illuminazione riguardano solo ciò che si dice su questo tema, tanto più se a dirlo è la vostra stessa mente.
(Wayne Liquorman)
Wayne Liquorman incontrò il suo primo ed ultimo guru, Ramesh Balsekar, nel settembre 1987. Nell’aprile 1989 la sua ricerca terminò quando il meccanismo corpo-mente chiamato Wayne sperimentò l’illuminazione. Egli è l’autore di “Senza via d’uscita: per chi è spiritualmente evoluto” che pubblicò sotto il nome di Ram Tzu perché “non voleva che il suo appartamento si riempisse di miserabili ricercatori”. Egli è anche l’editore di “La coscienza parla” e di altri libri di Ramesh Balsekar che si riferisce a Wayne come suo figlio spirituale. L’insegnamento che si manifesta attraverso Wayne è puro Advaita (non-dualità) unicamente presentato in modo moderno, umoristico e pungente senza compromessi, dogmi religiosi o intonazioni new age. Wayne non offre cure, esercizi, miracoli o tecniche per raggiungere l’illuminazione. Egli non dà nulla a cui aggrapparsi, nulla da fare, nulla da raggiungere. Tu sei semplicemente invitato a portare i tuoi più cari concetti spirituali in un incontro con Wayne, al termine del quale, se sei molto fortunato, te ne potrai andare senza di essi. …