Con la benedizione di sua santità T.Y.S Lama Gangchen – lama tibetano. La Healing Chakra Meditation Candle, benedetta secondo la tradizione tantrica viene utilizzata anticamente come mezzo per raggiungere uno stato di pace interiore o una mente illuminata. “Questa candela attraverso la meditazione favorisce la pace interiore. La Pace interiore è il miglior fondamento per la pace nel mondo”. (T.Y.S. Lama Gangchen)
(Nella confezione è contenuta la spiegazione dei chakra, la postura per la meditazione corretta, la meditazione della fiamma o della candela, il mantra consigliato da T.Y.S. Lama Gangchen)
Lama Gangchen Tulku Rinpoche è nato il 7 luglio 1941 a Dakshu, minusolo villaggio a 40 chilometri da Shigatse, nella regione dello Tsang, Tibet occidentale.
All’età di 5 anni viene riconosciuto come la reincarnazione del grande lama guaritore Kacen Sapenla, entra nel monastero di Gangchen Chopeling, e inizia uno studio approfondito sui Tantra e i metodi segreti di guarigione sotto la guida di S.S. Trijang Dorje Chang e del venerabile Zong Rinpoche.
All’età di dodici anni, riceve dal monastero di Tashi Lumpo in Tibet, il titolo di “kacen”, normalmente conferito dopo circa vent’anni di studi. Fino a diciotto anni studia medicina, astrologia, meditazione e filosofia nelle più importanti università monastiche del Tibet: Sera Me e Tashi Lhunpo. Nel monastero Neytsong ebbe come maestri i maggiori Lama tantrici del Tibet. Nel 1963 andò in esilio in India dove nei successivi sette anni continuò i suoi studi alla Varanasi Sanskrit University (Bishwa Vhidhyiana) a Benares.
Nel 1970 riceve il diploma di Gheshe rigram (dottore in filosofia) dall’Università Monastica di Sera, nel sud dell’India.
Presta quindi la sua opera di Lama guaritore in Nepal, India e Sikkim, in questi anni si dedica alla cura dei malati e salva la vita di molte persone. Durante la sua permanenza in Sikkim (India) diventa medico della famiglia reale (per aver guarito la regina madre da una grave malattia agli occhi che la stava portando alla cecità).
Dal 1981 inizia a viaggiare in tutto il mondo e arriva anche in Europa e fondò il suo primo centro in Occidente, il Karuna Chötsok a Lesbo in Grecia, dove in seguito ha consacrato la prima di una lunga serie di statue del Buddha della Pace nel Mondo.
Nella confezione è contenuta la spiegazione dei chakra, la postura per la meditazione corretta, la meditazione della fiamma o della candela, il mantra consigliato da T.Y.S. Lama Gangchen.
I maggiori benefici di questa candela sono:
Pacifica la mente, aiuta a combattere la malattia, gli ostacoli e le difficoltà. Attraverso la meditazione aumenta la vitalità, le buone qualità e la saggezza. La Luce della fiamma che si sprigiona distrugge la confusione, il dubbio e l’ignoranza Indicata per Aromaterapia e Cromoterapia e’ anche chiamata candela Arcobaleno. Dona un senso di pace e armonia all’ambiente circostante. Ottimo come regalo e di buon auspicio per per chi dona e chi lo riceve.