Preghiera benedicente per sè e per gli altri – recitata da molti meditanti vipassana – prima della loro meditazione.
Che io possa stare bene, essere felice e in pace. Che io possa non subire alcun danno. Che io possa non avere difficoltà. Che io possa non avere problemi. Che io possa andare sempre incontro al successo. Che io possa anche avere la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possa superarli.
Possano i miei genitori stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere liberi da difficoltà. Possano essere liberi da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere anche la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
Possano i miei insegnanti stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere liberi da difficoltà. Possano essere liberi da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere anche la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
Possano i miei parenti stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere liberi da difficoltà. Possano essere liberi da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere anche la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
Possano i miei amici stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere liberi da difficoltà. Possano essere liberi da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere anche la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili dzfficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
Possano tutte le persone che mi sono estranee stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere libere da difficoltà. Possano essere libere da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere anche la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
Possano i miei nemici stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere liberi da difficoltà. Possano essere liberi da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere anche la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
Possano tutti gli esseri viventi stare bene, essere felici e in pace. Che non abbiano a patire alcun danno. Possano essere liberi da difficoltà. Possano essere liberi da problemi. Possano andare sempre incontro al successo. Che possano avere la pazienza, il coraggio, la comprensione e la determinazione per andare incontro alle inevitabili difficoltà, ai problemi e ai fallimenti della vita e che possano superarli.
– Tratta da: La pratica della consapevolezza. In parole semplici (Civiltà dell’Oriente) – Henepola Gunaratana – Ubaldini Editore
– Henepola Gunaratana su Amazon.it