Jiddu Krishnamurti – maestro spirituale e di meditazione – è venuto al mondo in questa casa di Madanapalle, nel sud dell’India, il 12 maggio del 1985. Era l’ottavo figlio di una coppia di brahmini molto devoti. Si racconta che fosse delicato di salute, svagato e sognatore, aveva difficoltà a scuola, gli insegnanti pensavano che fosse mentalmente ritardato. Il padre di krishnamurti lavorava presso la sede della società teosofica di Adya, vicino a Madras. La società teosofica formava il nucleo di una fraternità universale che abbracciava tutte le religioni. I fondatori, la chiaroveggente […]
Siamo liberi dal condizionamento della nostra società? Può qualcuno dall’esterno condurci alla salvezza e indicarci la via per conoscere la verità? Diffidiamo dei guru, dei salvatori della Patria e di chi ci impone con la forza il proprio punto di vista autoritario. Diffidiamo di chi vuole sostituire le vecchie società a struttura verticale con le nuove, uguali nella forma e nella sostanza, creando ulteriore conflitto e frammentazione. Prendiamo coscienza del nostro stato di schiavitù e dipendenza.
Siamo indirettamente responsabili di tutto quello che accade: non chiediamoci che cosa faranno gli altri per risolvere i nostri problemi; non nascondiamoci dietro la falsa convinzione che non sia possibile cambiare il mondo. Il mondo siamo noi. (Krishnamurti) … segue filmato …
– Jiddu Krishnamurti su Amazon.it
– Libri di Jiddu Krishnamurti su macrolibrarsi.it
– La verita’ è una terra senza vie – J. Krishnamurti
– Meditazione nel web » Aforismi » Jiddu krishnamurti
– it.wikipedia.org/wiki/Jiddu_Krishnamurti
– krishnamurti.it
– jkrishnamurti.org