Il tuo destino dipende interamente dalla tua condotta mentale. I pensieri sui quali permetti a te stesso di concentrarti tutto il giorno rendono il tuo stato mentale quello che è e le tue circostanze sono create proprio dal tuo stato mentale. Puoi pensare di conoscere già questa cosa, ma se non agisci su di essa è sicuro che non la conosci realmente. È un fatto che la maggior parte delle persone sarebbe incuriosita nello scoprire la quantità di pensieri negativi sulla quale indulge nel corso di una giornata.
I pensieri sono così veloci e le abitudini sono così forti da farti trasgredire costantemente, salvo che tu non stia molto attento. Anche le tue conversazioni possono essere molto più negative di quanto sospetti. Se fosse possibile un esperimento come quello che ti sto per descrivere, i risultati probabilmente ti sorprenderebbero.
Supponi che, senza che tu lo sappia, un registratore invisibile venisse attaccato alle tue spalle dal momento in cui ti alzi fino al momento in cui ti addormenti e che il disco al suo interno registrasse ogni parola che pronunci. Supponi quindi che qualcuno ti facesse ascoltare tutto ciò che hai detto, con freddezza. Se sei un essere umano comune, probabilmente saresti un po’ imbarazzato.
La verità è che questo succede realmente. Ogni cosa che dici, pensi e fai viene registrata nella mente subconscia e l’esperienza quotidiana di ognuno di noi non è altro che la registrazione che ci viene fatta ascoltare dalla legge dell’essere. Non dimenticare mai che le circostanze che sperimenterai nella tua vita domani vengono create dalla tua condotta mentale di oggi.
– Emmet Fox – Traduzione di Furio Sclano –
– Emmet Fox (amazon)
– Emmet Fox (macrolibrarsi)
– Pagina sociale (fb) su Emmet Fox
– https://it.wikipedia.org/wiki/Emmet_Fox