Non credo che Dio non esista, so per certo che non esiste. E grazie a Dio non esiste! Poiché l’esistenza di Dio avrebbe creato così tanti problemi e difficoltà che la vita sarebbe diventata impossibile. Forse non l’hai visto dalla prospettiva da cui sto per parlartene, forse nessuno ha mai tentato di guardare la cosa da questa angolazione.
I cristiani dicono che Dio ha creato il mondo, e infatti, è necessaria l’ipotesi di Dio per la creazione, il mondo esiste, qualcuno deve averlo creato. Chiunque l’abbia creato quel creatore è Dio. Ebbene, vedi cosa implica? Se il mondo è creato allora non può esserci evoluzione. L’evoluzione implica che la creazione continui. Pensa al racconto cristiano, Dio ha creato il mondo in sei giorni e poi, il settimo, si è riposato; da allora si sta riposando… L’intera creazione fu completata in sei giorni. Ebbene, l’evoluzione come potrebbe avere una possibilità? Creazione significa tutto finito! È arrivato il punto fermo, il sesto giorno tutto concluso; e da allora non c’è stata possibilità di evoluzione.
L’evoluzione implica che la creazione non sia completa; da qui la possibilità di evolvere. Ma Dio non può creare un mondo incompleto, andrebbe contro la natura di Dio. Egli è perfetto e qualsiasi cosa fa, è perfetta, non evolve lui, né evolve il mondo, tutto è immobile, morto. C’è un motivo per cui i papi sono contro Charles Darwin, quest’uomo ha introdotto un’idea che prima o poi ucciderà Dio. In un certo senso, quei papi sono stati preveggenti, riuscirono a vedere le remote implicazioni dell’idea di evoluzione. Comunemente tu non avresti associato creazione ed evoluzione.
Che connessione può esserci tra Dio e Charles Darwin? Esiste una connessione Charles Darwin dice che la creazione è un processo in sviluppo, che l’esistenza è sempre imperfetta; non sarà mai perfetta. Solo in questo caso evolverà, raggiungendo nuovi picchi, nuove dimensioni, aprendo nuove porte, nuove possibilità. Dio ha concluso il suo lavoro in sei giorni e non molto tempo fa, quattromila e quattro anni prima che Gesù Cristo nascesse. Dev’essere stato il primo di Gennaio, un Lunedì. Poiché ci industriamo ad adattare Dio in ciò che noi abbiamo creato. Egli ha seguito il nostro calendario. Se lo chiedi a me, dirò che dev’essere stato Lunedì, il primo Aprile, giorno degli sciocchi, perché quel giorno sembra essere perfettamente adatto a un gesto simile, creare un’esistenza totalmente fatta e finita! Se l’evoluzione diventa impossibile, la vita perde ogni significato.
… segue un filmato del maestro spirituale e di meditazione Osho …
(Discorso incluso in: Liberi di essere, il libro della comprensione – Osho)
– Osho su Amazon
– Osho – Macrolibrarsi
– Osho.com
– it.wikipedia.org/wiki/Osho
– Oshoba.it
– Aforismi di Osho