Viareggio 8 giugno 2011. Una splendida “festa nella festa” … più di 120 persone hanno scatenato il proprio spirito ritmico per celebrare il festival della meditazione organizzato da Nirodh Ushma e tutto il team di “The Festival”. Ci vediamo al prossimo The Festival a Viareggio, il 16 settembre sera!
Un cerchio di percussioni facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone, disposte in cerchio, si trova insieme a suonare tamburi e percussioni, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione tramite il sostegno di un facilitatore.
Il Drum Circle è accessibile a persone di qualsiasi livello di esperienza musicale. Non è una lezione e non occorre saper suonare uno strumento musicale, ciascuno ha qualcosa da offrire al cerchio, ed ognuno è benvenuto. Lo spirito e la magia del ritmo, espressi su tamburi e percussioni, passano attraverso qualsiasi barriera di età, sesso, religione, provenienza e cultura. L’intento principale è la condivisione del ritmo e l’essere in armonia con se stessi e con gli altri, per formare una coscienza di gruppo e divertirsi. Attraverso il divertimento ritmico sorge una nuova voce, una voce armonica collettiva che emerge dal gruppo, mentre ognuno ha libertà di esprimere se stesso.
Suonare insieme è il modo più semplice per stare insieme in pace ed armonia! Un cerchio di percussioni facilitato è aperto a tutti, principianti ed esperti musicisti, bambini ed anziani!
SE PUOI BATTERE LE MANI PUOI SUONARE PERCUSSIONI! Se hai un tamburo o altro strumento a percussione portalo, altrimenti te lo daremo noi.
– http://www.drumcirclespirit.it
– http://www.thefestival.it