Un fiore che Bach ha associato alla virtù cristica della Pietà. Respira con calma. Lascia che il tuo respiro entri lentamente in te e raggiunga ogni parte del tuo essere per uscire da te sempre lentamente. Segui il tuo respiro, osserva con quanta attenzione entra in te percorrendo la trachea, i bronchi, i bronchioli, fino agli alveoli allargando i tuoi polmoni e proseguendo attraverso il sangue per raggiungere ogni parte del tuo essere.
Il tuo essere è tranquillo. Ogni parte di te si rilassa. Tutto fluisce dolcemente. Davanti a te si apre la porta di un giardino. E’ il giardino della tua anima. Varca la soglia ed entra nel tuo giardino. Senti l’erba fresca e morbida accarezzare le piante dei tuoi piedi mentre cammini in questo prato costellato di fiori colorati e profumati. L’aria colma di profumi dei frutti e dei fiori riempie i tuoi polmoni e accarezza la tua pelle. Entra nella piscina naturale di acqua limpida e fresca che giace sotto la cascata formata dal torrente che attraversa il tuo giardino. Il tuo cuore palpita dell’armonia della terra, del fuoco, dell’aria e dell’acqua e il tuo essere accoglie questo dono con gratitudine e gioia. Tutto il tuo giardino è un tripudio di armonia, di colori, di suoni e di fiori. Sei cullato dalla carezza del vento che porta con se i profumi e i suoni di questo luogo di pace.
Dalla sponda del torrentello che scorre felice accanto a te un gruppo di fiori ti guarda e il sorriso di uno di questi ti colpisce e coglie tutta la tua attenzione. Senza quasi rendertene conto allunghi una mano per accarezzarlo, lo sfiori e dentro di te, nel tuo profondo, accade qualcosa di bello, d’indefinibile, di rassicurante. Mimulus si apre a te e ti accoglie mentre entra in te nel profondo del tuo essere e armonizza i tuoi percorsi sinaptici arricchendoli di nuove informazioni, di nuove capacità mai considerate prima possibili.
Senti il fiore che vibra in te e ti connette con la fonte d’infinita saggezza. Senti il tuo essere rinnovarsi, rinascere a nuova luce e nuova consapevolezza. Tutto il tuo essere compie un balzo dolce e delicato oltre i tuoi limiti mentre si manifestano parti di te inesplorate e nuove. Le tue capacità si espandono in te e un’onda di luce gioiosa che ti solleva fino al cielo e che ti trasporta in nuove, inimmaginabili possibilità. Osservi il tuo passato e lo vedi sotto una nuova luce, la tua prospettiva cambia e molte cose si chiariscono in te. In te si fa nuova luce e ti lasci trasportare da quest’onda che pulisce e rinnova, che ridona vita, forza e gioia. [ … ] [ segue nel filmato ]
(Nota: regola il volume del filmato come meglio credi)