Silenzio condiviso con le parole presenta: Trasmissione di un elemento scatenante.
D: Sei stato intervistato ogni giorno dai media di tutto il mondo per più di un mese: che ruolo hanno i media nella tua visione? Può la vita di qualcuno essere cambiata guardandoti una sola volta su uno schermo televisivo?
R: È possibile. La vita opera in modo davvero misterioso. Il semplice guardare una foto, leggere una certa affermazione, vedere il mio volto in televisione, può rivelarsi un punto di svolta. Ci sono milioni di persone al mondo che sono proprio al limite, una piccola spinta o un piccolo strattone e attraverseranno quel confine. È soltanto una questione del tuo cuore, che deve essere toccato. Può essere toccato da qualsiasi cosa, può essere la mia voce o solo il gesto della mia mano. Non si può predire perché quello che succederà al cuore di un individuo; cosa lo toccherà, è difficile a dirsi.
Forse il mio silenzio, la pausa che accade sempre tra due frasi, o qualche volta persino nel mezzo di una frase potrebbe smuovere qualcosa che è già presente. Solo una piccola spinta, un piccolo strattone, e la persona non sarà più la stessa. E qualsiasi cosa abbia assaggiato in quel momento crescerà, diventando una profonda aspirazione ad avvicinarsi a me, a conoscere di più su di me, a conoscere di più il lavoro che sta accadendo, conoscere di più le persone che mi stanno intorno. E questi sono i modi in cui una persona lentamente entra nel campo di energia che sto creando.
Parlare ai media del mondo non è solo pubblicità, ne ho avuta abbastanza! Si tratta di usare nuovi metodi per raggiungere i cuori delle persone; quindi ciò che conta non è quello che mi chiedono, né importa ciò che io rispondo. Il punto è che le persone vedranno le mie mani, i miei occhi, e inevitabilmente ne saranno toccate, in un modo o nell’altro. Potrebbero in qualche modo innamorarsi oppure da quel momento iniziare a odiarmi. Tuttavia, qualsiasi cosa accada, odio o amore, ho toccato i loro cuori. Cambiare il loro odio in amore non è difficile, la cosa più difficile era raggiungere il loro cuore, e questo è accaduto!
Coloro che si sono innamorati cercheranno libri, audio, video; e anche coloro che mi odiano cercheranno le stesse cose. E una volta che un uomo diventa emotivamente connesso con me come amico o come nemico è parte della mia gente. Anche i nemici sono parte di me e del mio lavoro; a volte lavorano più degli amici, perché parlano continuamente contro di me! Ascoltandoli, molte persone iniziano a pensare “Perché sei così turbato? Se sei contro, dimenticati di quell’uomo”. Ma costoro non possono neppure dimenticarmi, e le persone a cui parlano di me se ne interesseranno; all’inizio solo per curiosità, ma cambiare la curiosità in aspirazione, in un desiderio, in una ricerca, non è difficile. Accade quasi automaticamente.
Osho
– Osho su Amazon
– Osho – Macrolibrarsi
– Osho.com
– it.wikipedia.org/wiki/Osho
– Oshoba.it
– Aforismi di Osho su meditare.it