In Asia, arti marziali e meditazione sono praticate dalla maggior parte delle persone, con grandi risultati sull’autocontrollo. Anche dei manager.
Gli antichi parlavano di mens sana in corpore sano, riferendosi che il potenziamento della mente deve andare di pari passo con quello del fisico. Oggi, molti vengono inghiottiti dalla frenesia e dal desiderio di successo, attraverso le mode e la ricerca del perfetto apparire, disperdendo così gran parte delle energie nel superfluo, finendo per usare solo una piccola parte delle proprie potenzialità.
Ma quale è il modo di potenziare la nostra mente? Non a caso la risposta giunge dall’Oriente, terra di meditatori e maestri zen, da dove sembra arrivare sempre qualcosa che noi occidentali fatichiamo a conservare: la concentrazione sul corpo, liberando la mente. In Asia, e in particolare in Giappone, la tendenza è quella di affinare la propria mente grazie alla pratica di meditazione e delle arti marziali, per migliorare le proprie qualità in maniera esponenziale e facilitare una carriera rosea. …
– … da manageronline.it del 21 Settembre 2011, leggi tutto l’articolo di Serena Frattini …