E’ uno degli oggetti di wearable technology che sono stati presentati a San Francisco durante Glazedcon 2014, conferenza organizzata da Wearable World un incubator specializzato in tecnologia indossabile.
Meditazione 2.0. La tecnologia aiuta a scoprire un nuovo strumento per allenare la mente e calmare i pensieri, indossabile. Muse é una sorta di fascia da posizionare sulla fronte dotata di sensori che riescono a leggere i movimenti cerebrali e analizzare la loro attività, quando cioé accelerano e quando trovando la pace silente.
Si tratta di un esercizio da praticare quotidianamente studiato da ricercatori scientifici che permette di trovare una via d’uscita a stati di ansia, pensieri ossessivi e a comprendere cosa succede nel cervello quando si pensa o quando si dorme. La fascia dotata di Bluetooth é collegata a un’applicazione “Calm”, per tablet disponibile su Apple store e Google Play, che funziona come un mental trainer. […] L’obiettivo e la sfida per ogni utente e’ arrivare a 100% di calma. …
– di Anna Volpicelli – Il Sole 24 Ore – leggi tutto su http://24o.it/pjJrKw …
– http://www.choosemuse.com