Non provate ad amare tutti, siate voi stessi. Come possiamo ottenere una specie di controllo sui nostri sentimenti, come posso fare per amare tutti? In questo momento ci sono alcune persone, ci sono alcuni esseri umani che… non so… che proprio non riesco a sopportare… non so se è la parola giusta, ma sai… non vorrei essere così, ma… è come un… qui nella mente, sai che cosa voglio dire, suppongo di non avere controllo sulla mia mente…
Non provate ad amare tutti. Magari provate a… provate solo ad essere giusti, ma non provate ad amare ognuno. Amare nel senso di… No… non intendo… hai capito, affettuosamente. …
Beh, a volte devi… c’è un amore che è così omnicomprensivo ed è così libero, si dice che Gesù amasse tutti, no? Ma quando andò al tempio e vide quelle persone, che vendevano là dentro, in quel momento, non era in missione di amore, fu… capisci? Siate voi stessi, questo è il modo… e rimanete in questo luogo (metafisico – ndr) in cui vi è apparsa questa spontaneità… e lasciate il resto … (e vi incamminerete verso la meditazione – ndr).
In realtà, quello che vi sto dicendo, vi alleggerisce, stiamo provando a coltivare buone abitudini. Ramana Maharshi disse qualcosa di molto bello, disse “Tutte le buone abitudini si manifestano spontaneamente nella mente liberata”, il che significa che, quando vedete dove veramente siete, automaticamente, farete la cosa giusta Non dovete cercare di essere così o in qualche altro modo. Capite? …
Bellissimo! Essere semplicemente noi stessi! Grazie Mooji!